Cammelli a Barbiana
LUIGI D’ELIA

VENERDì 13 gennaio 2022

INCONTRO h 19.30
SPETTACOLO h 21.00

La rassegna Teatro contemporaneo del Minimal teatro di Empoli venerdì 13 gennaio propone lo spettacolo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia Cammelli a Barbiana che racconta la storia di don Lorenzo Milani, con Luigi D’Elia e la regia Fabrizio Saccomanno, produzione di Thalassia – Teatri abitati in collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne – TN).

La storia di Lorenzo, prete, maestro e uomo, di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quel miracolo irripetibile che è stato Barbiana, e con tutta la sorpresa negli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.

con Luigi D’Elia e la regia Fabrizio Saccomanno, produzione di Thalassia – Teatri abitati in collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne – TN)

Cammelli